La Cura del Dettaglio

LA CURA DEI DETTAGLI – RISULTATO SICURO e GARANTITO

 

La maniacale cura, la scrupolosa attenzione, la conoscenza di ogni specifica fase del processo di lavorazione, rende il Direttore dei Lavori una figura professionale essenziale e DETERMINANTE per la riuscita di ogni vostro progetto, piccolo o grande che sia.

Il mio costante impegno è una missione fondamentale, precisa e puntuale, rivolta all’ottenimento di una eccellenza che merita il cliente al fine di ottenere la sua piena soddisfazione e gratificazione.

Per ottenere il risultato finale sperato in una costruzione o ristrutturazione è necessario impiegare il massimo dell’impegno e sforzo da parte di ogni singola figura coinvolta nell’intero processo edilizio.

I risultati si debbono ottenere non solo per tutte quelle finiture e lavorazioni sempre “visibili”, ma soprattutto per tutte quelle opere che purtroppo non lo saranno più, con il naturale processo di finitura.

Mi riferisco alla struttura degli edifici, alle impermeabilizzazioni, all’isolamento termico e acustico, all’attenzione delle aree e zone di lavoro, al processo di realizzazione, all’attenzione sui materiali utilizzati e loro provenienza, alle maestranze impiegate, ecc.

Queste ultime, senza la costante presenza giornaliera del Direttore dei Lavori, non potranno mai rispondere a tutti i criteri richiesti della buona regola dell’arte, e nessun ottimo Progetto sulla carta potrà mai prendere forma così come lo intendiamo, garantendo i risultati imposti e prefissati in sede di progetto.

Sarebbe un vero peccato, oltre al danno economico rilevante apportato nelle tasche del committente.

Ecco che il Direttore dei Lavori giocherà un ruolo importantissimo e determinate nel delicato e sempre più fragile equilibrio tra impresa e committente; egli potrà tutelare a 360° tale rapporto garantendo un ottimo risultato finale.

In considerazione di quanto sopra descritto, si evince che solo un Direttore dei Lavori esperto e con provata esperienza potrà garantirvi quanto dichiarato in fase progettuale.

In tanti anni di professione sia alle dipendenze sia da libero professionista non ho mai mancato di garantire la piena fedeltà al progetto condiviso.

Nel blog si è inserito alcune immagini prese da nostri cantieri, al fine di farvi conoscere alcuni aspetti e dettagli che devono ricevere tassativamente la massima attenzione.

Rimango a disposizione per ogni vostra richiesta e chiarimento.

 

cura del dettaglio Ferrarini Andrea

cura del dettaglio Ferrarini Andrea Luigi

cura del dettaglio geom. Ferrarini Andrea

cura dei dettagli Ferrarini Andrea

cura dettaglio studio ferrarini

cura del dettaglio Ferrarini Andrea Studio Tecnico

cura del dettaglio geom. Ferrarini Andrea Rivanazzano