Onorario-Costi e Consigli

QUALITA’ E PROFESSIONALITA’ AL GIUSTO PREZZO

 

In un sistema concorrenziale ovviamente ognuno è libero di proporre sul mercato il suo prodotto al prezzo che ritiene più opportuno, se si tratta di qualcosa di tangibile e quantificabile chiunque può valutare la bontà dello stesso in maniera autonoma.

Al contrario il professionista propone anche un “servizio“, che non sempre può venire quantificato. Questo rende la valutazione personale più complessa ma non impossibile.

Quando ci si rivolge ad un professionista di qualsiasi genere bisogna sempre tenere conto che la parcella o preventivo presentati al cliente finale contengono in un qualche modo anche la “carta d’identità professionale” di chi le ha prodotte.

Esperienza, professionalità, coscienza ed attenzione al cliente sono contenute in tutto ciò e devono essere considerate.

Le parcelle da noi proposte, rispecchiano quello che siamo ed il nostro fine ultimo, l’attenzione alla soddisfazione del cliente nell’insieme della qualità, esperienza e precisione.

Ricevere parcelle o preventivi più modesti per le stesse richieste non equivale sempre al risparmio effettivo. Oltre a contenere la parte pratica delle lavorazioni effettuate, come detto prima, contengono anche il “servizio“. Questo viene calcolato in base a molti fattori, ma se i concetti espressi in precedenza sono ben radicati in chi lo presenta si ha la consapevolezza di pagare il giusto. Diversamente a fronte di un risparmio iniziale ci si troverà poi a dover investire cifre maggiori per avere gli stessi risultati finali.

Le lavorazioni possibili nel campo edile sono differenti, ma la legge è uguale per tutti, professionisti compresi. In base alle richieste del cliente le procedure necessarie non cambiano, valutare diversi professionisti è un diritto, ma abbiate un approccio critico e chiedetevi per quale motivo per il vostro fine diversi professionisti vi propongono modi diversi di agire.

Se invece il procedimento proposto è lo stesso ma le valutazioni economiche si discostano molto comunque, assicuratevi di parlare con un professionista di comprovata esperienza che abbia piena coscienza del cammino da intraprendere e che non vacilla ad una vostra richiesta di spiegazioni in merito. Il Collegio dei Geometri della provincia vigila sempre e può esservi di maggiore aiuto nel caso non siate ancora convinti.

Ricordatevi sempre che il tecnico di qualità cura sempre i vostri interessi, siate pronti a confrontarvi con lui su tutte le vostre richieste, che siano semplici consulenze o grandi progetti che coinvolgono la Vostra famiglia e l’investimento materiale più prezioso… La Vostra CASA

E soprattutto ogni volta che vi approcciate ad un nuovo professionista sarebbe buona norma, piuttosto che rimettersi soltanto a ciò che propone di fare a parole, informarsi e considerare maggiormente anche la sua “carta d’identità”, che riassume ciò che è e ciò che ha prodotto in passato;

il “servizio” non è tangibile, ma valutare la qualità del prodotto finito è alla portata di tutti.

Se desiderate informazioni accurate ed approfondite su ogni vostra esigenza su progetti attuali e/o futuri, io sono a vostra completa disposizione.

Previo appuntamento presso mio Studio in Rivanazzano Terme.

La prima consulenza è sempre gratuita.

 

F.to
FERRARINI Andrea Luigi