La Pietra Ricostruita: Rivestire la Casa dei Sogni Salvaguardando l’Ambiente

In edilizia uno dei primari obiettivi è la realizzazione di case a basso impatto ambientale, sia attraverso il risparmio ed oculato impiego delle risorse energetiche, sia mediante l’utilizzo di materiali che non danneggino chi vi abita e che non producano danni all’ambiente, sia durante il loro ciclo vitale, sia al momento dello smaltimento e che possano essere riciclati, quindi riutilizzati.

La pietra ricostruita è un prodotto che viene realizzato con materiali ecosostenibili di alto livello che mirano a riprodurre le caratteristiche e l’unicità delle pietre naturali.

geopietra casa gialla

Il risultato è un prodotto che garantisca la naturalità dei materiali che vengono realizzati, posati e messi in opera con estrema facilità e praticità nonchè manutenzione.

Nella pietra ricostruita ogni singolo pezzo risulta unico nel suo genere e quelle che possono sembrare piccole imperfezioni sono in realtà la vera peculiarità del materiale e quindi elementi fondamentali che intendono riprodurre le differenze morfologiche dei vari tipi di rocce.

Nell’impasto per creare il materiale vengono utilizzate come materie prime diverse terre naturali permettendo di ottenere come risultato finale un prodotto che risalta le differenze cromatiche delle diverse pietre da rivestimento, senza utilizzare coloranti chimici aggressivi e dannosi, dalle caratteristiche di robustezza, lunga durata e resistenza agli agenti atmosferici.

Inoltre, le tecnologie sempre all’avanguardia ed in continua evoluzione permettono di apportare modifiche ai prodotti per renderli sempre migliori sotto tutti i profili.

geopietra casa rossa

Azienda Leader nella produzione della pietra ricostruita è Geopietra