logo-mini
Residenza Futura

Residenza Futura

Residenza Futura | Rivanazzano Terme (PV)

NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE
nel centro (nel cuore) di Rivanazzano Terme.

A Rivanazzano Terme, nel cuore del paese è nata un’iniziativa immobiliare rivolta non solo a chi ha esigenze abitative, ma anche a studi professionali, negozi ed uffici.
Il complesso è stato realizzato in una posizione strategica del centro, offrendo la possibilità di realizzare un’ampia zona commerciale al piano terra, integrandosi nel tessuto urbano esistente, mentre i piani superiori sono riservati alle residenze. Il piano interrato è interamente a disposizione di cantine ed autorimesse private che nei centri storici sono una vera rarità.
La scelta spetta agli acquirenti che potranno decidere di mettere a reddito gli immobili come fonte sicura d’investimento o per crearne la propria dimora.

PRINICIPIO, IDEOLOGIA e FINALITA’ DEL PROGETTO

Il fabbricato è costituito da tre piani fuori terra ed un piano interrato.
Al piano è ubicata un’area commerciale, che costituisce un continuum con la cortina edilizia esistente grazie ad un porticato che parte sull’angolo di piazza Cornaggia, il cuore ed anima del paese e prosegue su parte di Via Mazzini.

Ieri...

ieri

Oggi...

carrefour rivanazzano terme

Ieri...

ieri futura

Oggi...

Oggi...

ferrarini futura
case riva
casa a rivanazzano t
appartamenti in vendita rivanazzano pv

L’intento è propriamente mirato a far acquisire valore ad una via attualmente “isolata” dal punto di vista commerciale e di passaggio pedonale offrendo la possibilità di creare nuove attività commerciali in “affaccio” al paese, siano essi negozi, studi professionali o altre attività volte ad incrementare il valore del paese e dei cittadini che lo vivono.
Al piano primo e secondo sono stati realizzati gli appartamenti privati ed il piano interrato interamente dedicato alle cantine di pertinenza ed alle autorimesse, che nei centri storici sono una vera rarità.
La finalità del progetto mira a completare un isolato urbano che attualmente è costituito da fabbricati vetusti e che, costruiti in epoche diverse, creano una disomogeneità ed un disordine di facciate.
L’intento è stato quello di riportare ordine e continuità alle facciate ed alla cortina edlizia, integrandosi e amalgamandosi con il contesto esistente.
il Piano di Recupero prevede la totale demolizione di tutti i fabbricati per la realizzazione di una nuova edificazione con caratteristiche planivolumetriche simili al contesto e all’edificato esistente come regolare e intuitivo completamento del tessuto urbano.
L’intimità e la tranquillità delle unità abitative unite alla comodità della posizione centrale sono completamente garantite.
Il progetto architettonico vede il connubio tra moderni parametri abitativi, materiali contemporanei all’avanguardia, in una costruzione che si inserisce pienamente in un tessuto urbano esistente, nel rispetto, tutela e valorizzazione dell’ambiente circostante.
Da qui la scelta progettuale della composizione architettonica, del porticato, delle facciate esterne, dei materiali di finitura.